È iniziato il corso di Acquerello

Zonazago7, Bologna 19 novembre, 2014

A 6 mesi dall’opening, ieri sera alle 18,30 sono entrati a ZZ7 i primi iscritti al primo corso della nostra Bottega d’Arte.

Milly, Anneke, Federica, Lidia, Enrica, Elisa e Paolo hanno trovato nella sala grande #alizarina i tavoli già belli apparecchiati con tavolozze, pennelli, colori, recipienti di acqua, tanta acqua e i fogli di carta già montati sulle tavolette di legno realizzate come Luca, con  la sua sapienza, ne ha poi spiegato il procedimento. Tutto era già lì pronto ad aspettare solo la loro voglia di fare arte.

Ma prima?

Prima un piccolo passaggio in #carnicina “l’ufficio da pranzo”, dove una tavola imbandita di ogni ben di Dio (dolce e salato s’intende, ognuno ha i suoi gusti) aspettava i ragazzi. Sì perché il corso dura dalle 19 alle 22 e figuriamoci se Luca non si preoccupa del fatto che i suoi ragazzi possano avere fame!

Bene, una volta soddisfatto lo stomaco, tutti a imparare:

  • com’è fatta la carta?
  • quali sono i migliori pennelli?
  • cos’è un godet?
  • di cosa sono costituiti i colori per l’acquerello?

e tanto altro ancora. Poi tutti al lavoro.

Alle 22 ci siamo salutati tutti un po’ più sereni, sorridenti e soddisfatti di avere altri 7 martedì davanti per dipingere con l’acqua e di farlo con una persona che ne sa a pacchi!

Si perché lui l’acquerello lo ha imparato in USA, alla Rhode Island School of Design di Providence con Tom Seguros.

Ecco un po’ di immagini della serata, sono fatte con uno smartphone, presto ti promettiamo scatti migliori.

Stai con noi.