RINASCERE NEL COLORE

UN’ESPERIENZA PRATICA PER CONOSCERSI ATTRAVERSO IL COLORE SEGUENDO IL METODO STELLA MARIS ELABORATO A PARTIRE DALL’ESSENZA DEI COLORI DI R. STEINER
SABATO: 9 – 12.30/13; 14.15 – 17.30 + DOMENICA: 9.30 – 12.30

L’esperienza dell’Essenza dei colori di Rudolf Steiner è il sostrato sul quale si attiva il Metodo Stella Maris che nasce dalla collaborazione tra l’arteterapeuta Carla Borri e il medico Angelo Antonio Fierro; è un incontro tra scientificità e creatività che pone al centro la tutela dell’Essere umano.

7 dipinti per iniziare ad entrare insieme nell’Essenza dei colori che Steiner chiama Splendore, per scaldare e accarezzare l’anima in preparazione della conclusione dell’anno.

Dentro e fuori di noi si muove il Blu, sede del sentire, irraggiamo il Giallo, potenza del pensare e incarniamo il Rosso, movimento del volere…

“… per ritrovare la via del ritorno, l’uomo deve trovare il fluttuante ondeggiare e interpenetrarsi dei colori, dai quali egli è emerso per lo sviluppo dell’Io, così come, quando emerge dal mare, egli vede intorno a sé quello che ne sta fuori… Dobbiamo acquistare nuovamente la possibilità, non solo di guardare i colori e di dipingerli qua e là come qualcosa di esteriore, ma dobbiamo trovare la possibilità di vivere con il colore, di sperimentare con il colore l’intima sua forza vivente” R. Steiner L’Essenza dei colori

Si tratta di esercizi pittorico/meditativi in comunione con i processi che la Natura ci offre e con i colori con i quali anche lei si veste.


Il corso, nell’ambito dei Laboratori del benessere, è tenuto da Linda Rigotti.


Se vuoi ricevere informazioni dettagliate
compila il modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio