NUDO LIBERO

HAPPENING DI DISEGNO DI NUDO DAL VERO + APERITIVO
VENERDÌ DALLE 18 ALLE 22

L’incontro, concepito come un happening, prevede un approccio sperimentale al disegno della figura umana, non necessariamente figurativo, partendo dalla creazione di un’atmosfera libera. Dove l’esperienza del corpo è percepita come momento di purezza e bellezza.

Durante la serata è prevista la degustazione dei vini biodinamici di Corte D’Aibo, l’azienda vinicola nata dal desiderio di tornare a un ritmo più lento e rispettoso della terra attraverso l’agricoltura biologica.

Il venerdì sera, in orario da aperitivo, a ZonaZago7 sarà possibile disegnare dal vero con la presenza di un modello o di una modella.

L’impostazione assolutamente non accademica si basa sostanzialmente sul cercare di dissolvere le varie forme di inibizioni che concernono l’osservazione di un corpo nudo. Sarà dunque molto importante, e parte integrante dell’approccio proposto, agire in un’atmosfera distesa e informale.

Il disegno del nudo storicamente era parte della preparazione scolastica che ogni artista doveva padroneggiare per svolgere il suo lavoro, in questo caso invece il disegno della figura umana viene inteso come un’espediente per lavorare armonicamente alle proprie inibizioni o blocchi emotivi.

Il corso, per la sua natura sperimentale, si rivolge a chiunque voglia fare un’esperienza di se stesso attraverso il disegno, oltre schematiche convenzioni.

L’happening è coordinato da Luca Guenzi, Silla Guerrini e Marcello Tedesco.

L’evento è in parte sostenuto da

 Corte-d-aibo-a-zz7


Se vuoi partecipare all’happening di Nudo Libero
compila il modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio