Ofelia_colata_RGB

PITTURA: DIPINGERE E STARE BENE

Come la meditazione la pittura è un profondo viaggio interiore che favorisce la nostra crescita emotiva e che ci fa scoprire qualcosa di nuovo su noi stessi.
Sperimentando la pittura, le sue tecniche e il piacere che dà praticarla, imparerai a “vedere” ciò che guardi, con occhi diversi. Imparerai la teoria del colore: colori primari e complementari, i toni caldi e quelli freddi e capirai come mischiarli per riprodurre ciò che TU vedi, a tuo modo, secondo la tua sensibilità. Lavoreremo insieme per trovare il tuo personale percorso pittorico.

Occhi, mente e divertimento.

Se vuoi dipingere devi imparare a vedere, a percepire attraverso la vista, andando oltre quello che vedi. Come un atleta impara a respirare e a muoversi in modo da sfruttare al massimo le proprie risorse, come l’orecchio di un musicista viene allenato a udire chiaramente.

La visione inizia quando i raggi di luce entrano nell’occhio attraverso il cristallino e diventano un’immagine capovolta sulla retina, allora vengono convertiti in impulsi nervosi e arrivano al cervello che li organizza per immagini.



Questo processo ti porta attraverso la pittura, all’espressione del tuo modo di vedere la realtà, che diventa l’obiettivo di questo percorso. Questo prevede però il passaggio obbligato attraverso l’allenamento a vedere ciò che si ha davanti agli occhi, non semplicemente a guardare. Entrando dentro la realtà, osservando la luce e i giochi di colore che genera.

Durante il corso di pittura noterai come uno stesso soggetto da dipingere, ognuno lo interpreterà in maniera soggettiva, anche tu.

Con questa azione tu riuscirai attraverso la tua elaborazione pittorica della realtà a mostrare a chi guarderà il tuo quadro ciò che vuoi fare vedere, ciò che vuoi mettere in luce. Ti assicuro che sono soddisfazioni.  Silla Guerrini

CORSO_PITTURA_BOLOGNA_01


Se vuoi ricevere informazioni sul corso di pittura tenuto da Silla Guerrini
compila il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Torna alla pagina dei CORSI