Workshp_disegno_Bologna

Inizia il secondo ciclo di Disegno come pratica naturale

Il primo ciclo di incontri del workshop di Disegno come pratica naturale si conclude con grande soddisfazione di tutti.
Il lavoro realizzato con la direzione di Marcello Tedesco ci ha permesso di sondare nuovi scenari del disegno con un approccio sperimentale, libero e potente.
Disegnare con gesti ampi, utilizzando il corpo, cancellare, ridisegnare, sovrapporre segni, il mischiarsi dei tratti degli uni con gli altri, ha prodotto un risultato sorprendente.
Grandi stimoli che ci hanno permesso anche di emozionarci con un pezzo di fusaggine in una mano e la gomma pane nell’altra.

I ragazzi che lo hanno frequentato ci lasciano i commenti che seguono:

Personalmente posso dire di essere rimasto stupito dalla forza evocativa che il workshop di Marcello ha saputo sprigionare. Per essere breve, direi che è stata un’esperienza terapeutica prima ancora che strettamente artistica: terapeutica proprio nel senso che appartiene alle grandi tradizioni spirituali e a quel tanto di immutabile che è racchiuso nel gesto artistico. Grazie ancora.” F.


“Sono rimasta molto entusiasta di aver partecipato al Workshop di Marcello, è stata un’esperienza bellissima nella quale mi sono sentita parte integrante dell’espressione di fare arte.” M.


Workshop_partecipanti


“Il primo ciclo è stato una vera spinta creativa. Mi ha aiutato a capire il mio processo particolare ed a scoprire procedimenti tecnici adatti a la mia espressività.
Lavorare in gruppo è stato una parte fondamentale del processo. Marcello ha la sensibilità di capire le possibilità e gli ostacoli che ciascuno affronta. Questo è stato fondamentale nel momento di unire sforzi per fare una creazione collettiva.
Grazie Marcello per la generosità nel condividere i tuoi saperi e riflessioni!” J.


“Arrivo a ZonaZago7 passando sotto una volta che mi porta in un altro mondo. So che c’è un corso di Disegno come pratica naturale, e che lo tiene Marcello.
Francesco ha pensato a portare il necessario. È il secondo incontro per loro. 
Entro nel gruppo e da subito la voce calma e potente di Marcello attiva in me un processo interiore.
L’immagine che mi viene è quella di una massa d’acqua quieta che diviene un’onda enorme che si gonfia e che poi rulla su se stessa.” S.


“Per me il workshop è stato molto bello e stimolante, mi ha fatto piacere praticare nuovamente alcune tecniche che non ero più abituato a utilizzare nella mia produzione artistica.

La guida di Marcello e la bellissima atmosfera di ZonaZago7 hanno generato molte immagini suggestive che sicuramente porterò con me e sono certo che produrranno fertili frutti nel mio percorso artistico.” F.


“L’esperienza con Marcello Tedesco mi ha aiutata a sbloccare alcuni dei miei limiti e delle mie insicurezze legate alla paura di sbagliare e di non raggiungere un buon livello artistico. Mi ha aiutata a lasciarmi andare, a non pensare al giudizio e a lavorare sull’importanza di un segno spontaneo e non costruito. E’ stata, prima di tutto, un’esperienza liberatoria che ha incanalato le mie energie verso un più profondo contatto con me stessa attraverso la sperimentazione artistica di gruppo.
Grazie e alla prossima!” C.


Disegno 2 si svolgerà dal 6 al 27 aprile, i venerdì dalle 16 alle 19.
Introduzione all’immaginazione creatrice. 
In questa fase ci si concentrerà sulla capacità di rendere fluide e percepibili le proprie immagini interiori in modo da essere capaci di formalizzarle attraverso il disegno.


Se vuoi ricevere informazioni sul workshop di DISEGNO COME PRATICA NATURALE tenuto da Marcello Tedesco
compila il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *