Fashion_design_0934

CAPI MODA CREATI DA TE

Sì perché anche tu puoi farlo!

Si è svolta con successo nella nostra Bottega d’Arte la sfilata dei capi realizzati dai ragazzi che hanno frequentato il Corso di Fashion Design e Modello.
Quando è stato chiesto a loro di partecipare a questa bella sfida tutti hanno accettato con grande entusiasmo. Gli  incontri sono iniziati prima dell’estate, sono stati definiti i capi da proporre ed è partita da subito, la divertente ricerca delle modelle. Nilla Calza e Margherita Zucchelli, si sono proposte anche per indossare le loro creazionii, poi per gli altri capi, Milena, Laura, Mariella, Barbara, Francesca e Margherita per l’occasione si sono trasformate in modelle e sono state stupende. Con la direzione artistica di Lorena Menzani i ragazzi hanno presentato gonne, giacche, mantelle e cappotti disegnati e realizzati da loro grazie a quanto appreso durante il corso.

Per tutto il periodo estivo i ragazzi si sono impegnati nella ricerca dei dettagli e dei capi per definire i loro outfits, alcuni di loro hanno confezionato anche gli accessori: Margherita ha realizzato le borse e Primo ha creato un particolare e spiritoso cerchietto.
All’inizio di settembre è stata fatta la prima prova delle uscite sulla musica, durante gli incontri successivi Lara de Lellis ed Elisabetta Reti hanno sapientemente truccato ed acconciato le ragazze, mentre una meravigliosa Clio Abbate, a cui va un ringraziamento particolare per la professionalità ha ideato e provato la performance artistica che ha accompagnato l’uscita del capo ideato da Primo.

Qui sotto le foto del backstage:



 Il 7 Ottobre eravamo pronti: Nilla Calza e le sue gonne, Emanuela Iannuzzelli con le mantelle, Primo Scotese col suo particolarissimo cappottino bianco e Margherita Zucchelli con i suoi tailleur Chanel style.



Ecco anche il video: 

Ci fa piacere anche ringraziare Ranzani Used Market che ha prestato tappeti, tessuti e vari complementi d’arredo.

Le iscrizioni sono aperte e i corsi partono al raggiungimento dei partecipanti necessari.

Se anche tu sei appassionato/a di fashion e vuoi imparare a disegnare una linea moda o più semplicemente a realizzare degli abiti compila il form qui sotto:

 

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *