Sketchnote BarCamp, What?

Oggi a Zonazago7 siamo molto felici di ospitare un evento così interessante che è per molti aspetti nelle nostre corde e che prende il nome di Sketchnote BarCamp.

Cos’è un BarCamp??

Nella loro pagina dell’evento di Facebook loro lo spiegano così:

“BarCamp e’ una nonconferenza [….] che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero.
Il BarCamp è una non-conferenza collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione delle tematiche trattate. Una non-conferenza (unconference) in cui la discussione è decisa dai partecipanti piuttosto che prestabilita in anticipo dagli organizzatori, una riunione aperta i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.”

Siamo qui dalle 9, oggi è una bella giornata di sole, fresca quanto basta, e gli spazi di Zonazago7 si sono riempiti di persone sorridenti, molte hanno preso un treno molto presto, da Milano, da Verona, da Treviso ma anche da Imola per essere qui da noi e condividere momenti di confronto e apprendimento attraverso 4 Sessioni che si svolgeranno durante la giornata, divise in 3 corner, gruppi di lavoro. Si sta bene, si impara e, importante, si disegna.

Noi siamo onorati che Pierpaolo Miller abbia pensato a ZonaZago7 come location per il loro #itasketchcamp (cerca le immagini e i commenti anche su Instagram o su Twitter).

Ora si sta disegnando sulle meravigliose note di Renato Cantini.
Evviva!